Un’estate per DIOVERTIRSI

Si è concluso a Macchia d’Isernia il progetto della diocesi di Isernia-Venafro per i più piccoli

“Diovertirsi” o “Diodivertirsi”? Qualcuno ancora non impara bene questo originale termine, coniato per un progetto straordinario che bambini, ragazzi, giovani animatori, e anche genitori, attendono per un anno intero! Un progetto che unisce sentimenti di gioia, di fratellanza, di sana competizione, di solidarietà. Un progetto che usa come collante di questi sentimenti, la preghiera a Cristo Gesù, amico, padre, fratello, compagno di giochi. Al centro di queste giornate di festa, di giochi, di amicizia, non c’è altro che Gesù! “Un’estate per Diovertirsi” ci aiuta a ricordare che non c’è gioia più grande che stare con Cristo! Lo abbiamo sperimentato in tutte le tappe di questa estate 2018: Il 19 giugno a Macchia di Isernia, serata conclusa con un attesissimo e divertentissimo schiuma party; Il 21 giugno a Fragnete, dove si è svolto un emozionante e spettacolare fluo party; Il 25 a Roccaravindola, in uno scenario hawaiano curato nei minimi particolari. Qui ha partecipato anche S.E. Monsignor Camillo Cibotti, celebrando la santa messa in stile, appunto, hawaiano! Il 27 a Longano, in una giornata piena di sfumature variopinte, soprattutto durante il color party; Il 2 luglio a Forlì del Sannio, dove i partecipanti si sono salutati con balli, giochi di gruppo e pizza party. I bambini e i ragazzi che partecipano al Diovertirsi lo fanno sempre con grande entusiasmo e lo dimostrano con la loro presenza, costante nelle tappe e negli anni, lo dimostrano con la loro gioia, con le loro risate, con le loro preghiere spontanee, con i canti a squarciagola durante la Messa (e capita anche di sentire un convinto: “rosanna, rosanna, rosanna all’Altissimo”!). I loro genitori esprimono a voce, con messaggi sulle chat, con la partecipazione, la loro gratitudine a chi organizza queste piacevolissime, ma intense di preparazione ( pre/durante/post tappa), giornate di pura gioia, con gli altri, ma soprattutto con Dio e per la Sua Gloria!

Alfonsina Roccio