Per una riscoperta del proprio corpo

Si chiama Oh my body! il percorso educativo proposto nella parrocchia di Macchia d’Isernia

Dal 27 aprile al giugno 2018, con cadenza settimanale, nell’oratorio della parrocchia di Macchia d’Isernia, è stato donato a 30 adolescenti un percorso denominato “Oh my body!” che, rielaborando gli scritti sulla “teologia del corpo” di San Giovanni Paolo II, ha permesso loro di ascoltare e riscoprire cose molto importanti sul grande valore del corpo. In un’atmosfera rilassata in stile pub, con musiche appropriate, video, immagini, giochi, dinamiche interessanti abbiamo ripercorso la storia di Adamo ed Eva per esplorare temi molto impegnativi e profondi quali il nostro essere stati creati ad immagine e somiglianza di Dio, la ricchezza della diversità tra uomo e donna, la sessualità come perla preziosa, ecc. Il tutto condito da buon cibo preparato da alcune coppie di genitori a turno, anche loro incantati dagli argomenti affrontati. Un’occasione unica nel suo genere per avvicinare anche molti adolescenti “lontani” dalla fede e renderli consapevoli del dono ricevuto del proprio corpo. Lode e gloria a te Signore Gesù per il dono del corpo.

Anna e Paolo Chiarappa