Giornata Mondiale della Gioventú Diocesana

sabato 19 novembre 2022 – ore 17.00 – (ATTENZIONE modifica del programma) –

si celebrerà ad Isernia l’evento che ha come protagonisti i giovani  –

don Francesco Bovino  –

Dopo l’annuncio ufficiale fatto da Papa Francesco in Piazza San Pietro domenica 23 ottobre, tutti gli uffici diocesani di Pastorale Giovanile d’Italia si stanno muovendo per organizzare la prossima Giornata Mondiale della Gioventù 2022/23. In seguito al rinvio di un anno, dovuto alla pandemia, la prossima Giornata Mondiale della Gioventù sarà celebrata in due momenti ben distinti.

Il primo si svolgerà il 20 novembre 2022 (festa di Cristo Re), con celebrazioni nelle diocesi di tutto il mondo. Il secondo a livello internazionale si terrà a Lisbona, dal 1 al 6 agosto 2023.

Simbolo di queste giornate è diventata la Croce dei Giovani che continua a percorrere le strade del mondo sulle braccia dei nostri ragazzi.

Ecco perché, quest’anno la diocesi di Isernia-Venafro vuole vivere la sua GMG Diocesana rimettendo al centro proprio la Croce dei Giovani che percorrerà le strade di Isernia come segno di unità e come testimone della presenza di Cristo.

Per dare la possibilità di partecipare a quanti più giovani possibile, la GMG si svolgerà

SABATO 19 NOVEMBRE Vigilia della Festa di Cristo Re ad ISERNIA.

(Il ritrovo è previsto per le ore 17:00, presso la piazza Giustino D’Uva antistante la chiesa di Santa Maria Assunta del capoluogo pentro. All’evento sono invitati tutti i giovani delle nostre parrocchie, e in particolare i gruppi dei Cresimandi.

Dopo un breve momento di preghiera iniziale, sarà formato un corteo, con la grande Croce sostenuta dai giovani, che attraverserà la citta di Isernia fino a giungere alla Cattedrale dove si concluderà l’evento con la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Camillo Cibotti.)

ATTENZIONE: a causa del previsto cattivo tempo, il corteo per le vie della città non avrà luogo, appuntamento direttamente in Cattedrale alle ore 17.00.

Una serata all’insegna della preghiera, del canto e della testimonianza di giovani santi.

L’iniziativa, ovviamente, è rivolta a tutti i giovani, a prescindere dalla loro partecipazione alla GMG di Lisbona 2023. 

(In allegato la locandina dell’evento)