Campo scuola dell’Azione Cattolica ragazzi

Il cinquantesimo dell’ACR nella splendida esperienza formativa vissuta a Fontegreca

Campo scuola dell’Azione Cattolica ragazzi

Ialongo Debora

E’ stato il profeta Elia ad accompagnare quest’anno il cammino di 34 bambini dell’ACR (Azione Cattolica dei Ragazzi) provenienti da tre diverse parrocchie della nostra diocesi. E’ successo durante il campo scuola tenutosi a Fontegreca dal 28 al 31 agosto 2019. Il cinquantesimo compleanno dell’ACR non potevamo festeggiarlo meglio! In questi giorni i ragazzi hanno giocato, pregato e riflettuto su come ciascuno di noi, al pari di Elia, è chiamato ad essere profeta sin dal battesimo. L’ascolto della chiamata, il coraggio di andare, la fiducia nel Signore e negli altri, ma anche la disponibilità a mettersi in ascolto e alla ricerca, hanno reso questo personaggio, così lontano dal mondo dei bambini, un amico che ha saputo indicare la strada verso Dio. Sorrisi, urla, giochi, canti e preghiera hanno riempito la quiete del paese che ci ha accolto a braccia spalancate. Un grazie a tutta l’equipe degli educatori che si è impegnata duramente per la realizzazione di questo campo, a tutti i cuochi /cuoche che si sono alternati nei giorni per garantirci dei succulenti pasti, ai ragazzi e ai loro genitori che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, a don Gianfranco Zuppa, assistente diocesano ACR, che ci ha accompagnato spiritualmente (e non solo!) in questa stupenda avventura. Il GRAZIE più grande va al Signore che ci da la possibilità di cooperare al suo Regno oggi e qui.