11/12 marzo 2023 –
Due giorni intensi vissuti nel silenzio, nella condivisione, nella preghiera e nell’amicizia, meditando sul brano della Samaritana , aiutato dal nostro nuovo assistente Don Mattia Martino, e su come il Signore compia meraviglie anche nelle vite degli scartati dalla società, permettendo loro di riscattare il proprio vissuto.
🗣️”Un’esperienza unica che ci ha fatto vivere un pezzo di Paradiso per qualche tempo. Un distacco dalla movimentosa realtà quotidiana e le sue materialità per tuffarsi nell’aspetto spirituale; in esperienze di persone eccezionali, umili e umanissime, e sopratutto immergersi in ciò che serve davvero nella vita e cioè che realmente essa è.” (Testimonianza di Antonio).
🗣️”Di questo ritiro mi ha colpito molto la giornata passata con i ragazzi della comunità di recupero ”Figlia di Sion”.
Sentir dire: <<Non percorrere quella strada’>>, da persone che nella loro vita hanno sbagliato molto, è un grande consiglio per noi giovani, che siamo sempre più soggetti, per omologarci al “gruppo”, a intraprendere la via dello “sballo” .
Mi ha anche molto colpito come gli ospiti della comunità, nonostante l’allontanamento obbligatorio dagli affetti familiari, si concentrino esclusivamente sulla propria guarigione fisica e spirituale, per poter risanare le proprie ferite e riprendere una vita dignitosa, grazie soprattutto alla forza della fede” ( Testimonianza di Siem)
Un grazie va alle monache dell’Abbazia di San Vincenzo al Volturno che ci hanno ospitato e accolto.
Inoltre, ringraziamo la Comunità Figlia Di Sion che, oltre alla bellissima accoglienza, ci ha permesso di riflettere tanto tramite le diverse testimonianze di vita.
Infine, un grazie va a Dio.
GRAZIE, perché con l’AC ci permette di riscoprire la bellezza dello stare insieme nel Suo Nome💙💛