Il Vescovo incontra le suore della Diocesi per la preghiera del rosario

Il 2 luglio alle ore 18.30 le suore si sono recate in episcopio per vivere insieme al vescovo un tempo di preghiera a conclusione di questo anno pastorale. Il desiderio di stare insieme e l’entusiasmo di ascoltare la voce del pastore in presenza è stato per le suore un grande dono. La preghiera rimane la forza che le unisce in una sola intercessione per coloro che vivono momenti di sconforto, per chi è malato, per chi non c’è più e per questo tempo particolare della nostra Diocesi. Il tutto si è svolto nel giardino del vescovo, con lo sfondo della natura, baciati dai raggi del sole che stava pian piano tramontando; la voce della preghiera ha risuonato in un unico coro dando ad ognuno il conforto della pace e la gioia di condivide queto tempo insieme. Alla fine un piccolo ristoro ha consentito ad ogni comunità di condividere con il vescovo la bellezza di essere donne consacrate al servizio del popolo li dove il Signore ci ha inviate.

Sr. Giuseppina Iadanza