FESTA DELL’ ADESIONE A.C. 2023

FESTA DELL’ ADESIONE A.C. 2023 – DIOCESI ISERNIA VENAFRO –

PARROCCHIA SAN MICHELE ARCANGELO MONTERODUNI

———————————————

Ecco il nostro SÌ, nuova luce che rischiara i giorno, è bellissimo regalare al mondo la Speranza “.

È uno dei canti più belli che L’ Azione Cattolica intona in tantissime occasioni con cadenza periodica o annuale,come in questo caso allorché,puntualmente, ogni anno tanti aderenti A.C. si ritrovano in un luogo,ogni volta diverso, per rinnovare con fervore encomiabile il loro SÌ, ovvero il loro impegno,la loro fattiva azione, l’opera sollecita, l’intervento per l’ ADESIONE, appunto, a quel progetto laicale che da oltre 150 anni accompagna e supporta la Chiesa Cattolica nel Suo Cammino di Fede, solidarietà,comunione, carità,evangelizzazione e fratellanza.

Tornando all’adesione 2023, è stata scelta la PARROCCHIA SAN MICHELE ARCANGELO DI MONTERODUNI.

Con inizio alle 16,30, presso i locali parrocchiali,si sono ritrovati molti soci aderenti A.C. provenienti da varie parrocchie della DIOCESI ISERNIA – VENAFRO.

Alle ore 17.30 è stata celebrata la Santa Messa, officiata da S.E. CAMILLO CIBOTTI, con la presenza dei 3 assistenti A.C. ( Don Gianni Petti, Don Gianfranco Zuppa, Don Mattia Martino ) e di Don Domenico Veccia.

Nell’Omelia S.E. CIBOTTI ha elogiato l’impegno dell’Azione Cattolica, sollecito , motivato e comune nell’agire per individuare i bisogni spirituali,materiali e morali degli uomini del nostro territorio, per portare sollievo,fede,condivisione,speranza , luce e solidarietà ai meno abbienti.

Si è, poi, soffermato sul grande Mistero dell’Avvento, ricordando a tutti i presenti di farsi trovare pronti ad accogliere il Salvatore del Mondo.

La serata ha visto protagoniste 4 squadre che si sono cimentate in una serie di attività e giochi con tema la VELOCITÀ nell’azione e L’ UNIONE FRATERNA; gioco della pallina da scorrere nelle grondaie unite fra loro dai vari partecipanti, Gioco del palloncino che fungeva da collante tra un componente e l’altro, il gioco della maglia che veniva indossata da un giocatore all’altro e ,per finire, il gioco delle lettere dell’alfabeto con lo scopo di comporre una parola.

La serata si è conclusa con un momento conviviale al quale hanno partecipato tutti i presenti.

Che dire??!!

Grandi emozioni nello stile