Scuola Diocesana di Formazione Teologica

Locandina - Calendario - Modulo iscrizioni - AF 2020-2021

Anno Formativo 2020-2021 –

Carissimi,

stiamo per iniziare il XIV anno dalla fondazione della Scuola Diocesana di Formazione Teologica “San Pietro Celestino” che rappresenta un’opportunità culturale unica nel suo genere offerta a tutta la comunità diocesana, alle nostre parrocchie per l’approfondimento della fede e della cultura religiosa.

Una ripresa certo non facile dopo il fermo imposto dalla pandemia, ma ancor più motivato e sentito di sempre proprio per raccogliere la nuova sfida che ci viene innanzi. Una ripresa però in sicurezza per permetterci di viere serenamente i momenti formativi dei diversi corsi.

Le discipline che si insegnano nel nostro istituto hanno come obiettivo quello di far conoscere, anche con i dovuti limiti derivanti da una molteplicità di fattori, Sacra Scrittura e diverse altre discipline teologiche (Teologia morale, Cristologia, Trinità, Ecclesiologia e Sacramentaria, Liturgia). Il tutto inserito in un discorso che tocca le fonti della nostra fede; qui entrano in gioco alcuni trattati di Patrologia e di storia della Chiesa.

Una richiesta che ci proviene da diverse persone riguarda il come, da fedeli laici si può annunciare Gesù Cristo ed il suo Vangelo nell’oggi delle nostre piccole o grandi comunità.

Il corso è gratuito e le lezioni si terranno, dalle 18:30 alle 20:00 (I anno lunedì – II anno martedì – III anno giovedì – IV anno mercoledì) presso l’Aula delle Colonne, in via Mazzini.

Inizio Corsi da LUNEDI’ 19 OTTOBRE 2020

Per le ISCRIZIONI, al primo e agli anni successivi:

• rivolgiti al tuo Parroco
  • ritira l’apposito modulo presso la Portineria della Curia Vescovile di Piazza A. d’Isernia

oppure scarica:

Le iscrizioni devono essere perfezionate entro giovedì 29 ottobre 2020.

Il modulo potrà essere reinviato a mezzo mail in formato pdf :

all’indirizzo: scuolateologica@diocesiiserniavenafro.it

oppure

consegnato presso il Centro Pastorale di Via Mazzini lunedì dalle ore alle 19:00 alle 20:00 lunedì 28 settembre, 5-12 ottobre dalle ore alle 19:00 alle 20:00 e a partire dal 19 ottobre nei giorni in cui si tengono i corsi.

Per farti conoscere la nostra realtà, ti aspetto alla LEZIONE INAUGURALE martedì 13 ottobre alle ore 18.30 presso l’aula Magna della Curia.

Fr. Nazario Vasciarelli OFMCap

DIRETTORE

——————————————-

Fr. Nazario Vasciarelli OFMCap