Domenica 31 ottobre 2021 noi GIOCOS (Giovani con le scarpe), e non solo, ci siamo incontrati nel salone della parrocchia di Fragnete per prepararci a festeggiare tutti i Santi. “Ragà… non potete capi’ ” è la frase che abbiamo deciso di scrivere sull’invito, perché convinti che durante la serata ci saremmo stupiti, oltre che divertiti.
Siamo stati i protagonisti di questa festa, in quanto ciascuno di noi ha presentato un personaggio famoso il quale, inaspettatamente, abbiamo scoperto essere credente.
Lo stupore provato dinanzi a tali scoperte si è unito a canti, balli e ad un momento di convivialità. Il tutto ha contribuito a creare un clima di gioia e di fraternità, elementi che, senza dubbio, caratterizzano la santità.
Incamminarci lungo il percorso che ci conduce ad essa significa, come ci ha ricordato don Enzo durante un Bibliodramma vissuto qualche settimana fa, lasciare un segno, un’impronta nel mondo.
E noi, per fare ciò, siamo pronti a continuare, ad indossare le scarpe e a camminare su strade mai pensate (Papa Francesco).
Michela Castaldi