X Incontro mondiale delle famiglie

Venerdì 24 giugno 2022 a Venafro e sabato 25 giugno ad Isernia –

L’amore familiare: vocazione e via di santità

La diocesi si prepara a vivere la Giornata Mondiale della Famiglia

Papa Francesco ha convocato la Giornata Mondiale della Famiglia in modo del tutto atipico: piuttosto che tutti a Roma ci ha chiesto di rimanere in diocesi ed organizzare qui eventi e momenti per celebrare la gioia della famiglia cristiana. E così il nostro Ufficio Famiglia e Nuova Evangelizzazione ha pensato di dedicare due giornate del campus dei bambini (già in corso dal 21 giugno) proprio a questo evento, allargando la partecipazione anche agli adulti.

Il 24 giugno, dopo il pomeriggio dedicato ai giochi, tutti insieme, intorno al Vescovo vivremo un momento di preghiera, riflessione, animazione creativa e una piacevole sorpresa che i bimbi e giovani animatori faranno ai propri nonni. È a loro infatti che è dedicata questa prima giornata, che si terrà a Venafro.

Il giorno dopo, poi, tutti ad Isernia, in piazza X Settembre, con uno schema simile ma questa volta incentrato sui genitori, sulle famiglie, sugli sposi. In modo particolare il Vescovo consegnerà a coloro che festeggiano anniversari di 5 anni e multipli, una pergamena ricordo, per benedire la loro fedeltà e il coraggio di credere in questo immenso dono di grazia, ricevuto nel giorno delle Nozze.

Grazie al patrocinio dei Comuni di Isernia e Venafro sarà possibile realizzare queste due giornate di fede e festa, per ripartire con ancora più slancio verso il futuro e le tante occasioni che ci verranno offerte per crescere insieme e offrire alle nuove generazioni segni di speranza.