Un’estate per DIOvertirsi: si parte!!!

Al via il 12 giugno il campus itinerante per vivere l’estate nella fede e nella gioia

Un’estate per DIOvertirsi: si parte!!!

L’Ufficio per la Nuova Evangelizzazione anche quest’anno organizza il campus itinerante “Un’estate per DIOvertirsi”, in collaborazione con le parrocchie di Fragnete, Macchia d’Isernia, Longano, Roccaravindola, Forlì del Sannio. L’iniziativa, aperta a tutti i bambini della diocesi da 7 a 13 anni, si svolgerà in 5 tappe, dal 12 al 25 giugno, ogni volta dalle 15,30 alle 22,30. Il programma delle giornate prevede, dopo il ritrovo, un breve momento di Adorazione Eucaristica per affidare la giornata a Gesù e per poi tuffarsi in tanti giochi in piazza. Alle 19,00 il parroco della parrocchia ospitante celebrerà l’Eucaristia e a seguire cena insieme e festa, ogni sera con un’animazione diversa, un party a tema (swimball, color, fluo, country, schiuma). Animatori dei giochi e delle attività dei bambini saranno i “Giovani con le scarpe”, ragazzi da 14 anni in poi che si stanno preparando anche spiritualmente, già da qualche settimana, attraverso un’iniziativa chiamata “Alpha Youth”, divisi in gruppi che si ritrovano nelle case di 5 famiglie che li ospitano per far vivere loro una bellissima esperienza di evangelizzazione secondo la modalità “giovani per i giovani”. Nell’ultima giornata a Longano sarà con noi anche il Vescovo che sempre accompagna le nostre iniziative con la sua presenza e la Celebrazione Eucaristia con i bambini e i genitori coinvolti nell’iniziativa. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Federica (3471000209). Buona estate nel Signore a tutti!

Don Enzo Falasca