Il 30 aprile e 1 maggio 2022 – dopo due anni di preparazione l’equipe dell’Ufficio Famiglia e Nuova Evangelizzazione che ha lavorato alla creazione del corso BIM BOOM BODY è pronto per donarlo, per la prima volta, ai bambini da 6 a 10 anni, della nostra diocesi di Isernia-Venafro. L’evento si terrà a Macchia d’Isernia, nel neonato centro per la Famiglia e la Nuova Evangelizzazione “Eureka”. L’animazione sarà curata da un’equipe formata da me, insieme ad una coppia di sposi e la sua bimba (Giusy, Marco e Lara), Alfonsina, Anna, Clemente. Insieme ai Giovani con le scarpe (Jhonatan, Manuel, Donna, Michela, Angelo, Anna) che cureranno, in modo particolare, le rappresentazioni sceniche.
Il programma prevede 6 sessioni ricche di musica, bans, giochi, scenette, dinamiche, laboratori e preghiera con il corpo. L’obiettivo è far esplodere la bellezza che ogni bambino porta in sé, in quanto unico e irripetibile, fatto ad immagine e somiglianza del Padre.
L’idea di creare questo corso è nata all’interno del progetto Mistero Grande che ha afidato0 a noi il compito di preparare un corso per bambini al fine di introdurli, in modo semplice ma profondo, nelle tematiche base della Teologia del Corpo di San Giovanni Paolo II.
La quota di partecipazione è di Euro 10 a persona e sarà possibile iscriversi entro il 26 aprile, contattando Giusy: 3319649742. Il numero dei partecipanti è limitato (massimo 30 persone). Perciò, se siete interessati, chiamate subito!!!
Don Enzo Falasca