Tre giorni di Paradiso su questa terra
Il seminario “Ecco lo Sposo” fa scoprire agli sposi cristiani la grazia del sacramento delle nozze
Invitati dallo Sposo Gesù attraverso una coppia di amici, ci siamo iscritti al seminario “Ecco lo Sposo”, organizzato dall’Ufficio per la Nuova Evangelizzazione della nostra diocesi, in collaborazione con quella di Termoli, tenutosi a Pesche dal 6 all’8 marzo. Era da tempo che aspettavamo questa chiamata e finalmente all’inizio di febbraio è arrivata.
Sono stati tre giorni “cuore a cuore” con Gesù, rinnovando l’amore che ci siamo promessi tredici anni fa. Un fiume di grazie ha inondato i nostri cuori.
Io Claudio, scettico e “forzato” da mia moglie non avrei mai pensato di vivere tre giorni di Paradiso su questa terra. Quando ho aperto il cuore a Gesù mi sono sentito libero da ogni oppressione che non mi permetteva di amare. È stato un incontro stravolgente che non era mai successo nella mia vita. Adesso ho questo bisogno di cercare Gesù nei sacramenti, cosa che prima non facevo perché non andavo mai a Messa (e anche se qualche volta andavo non ricevevo l’Eucaristia!) e nella preghiera.
Io Gianna, ho incontrato Gesù molti anni prima di sposarmi ma dopo il matrimonio non è stato facile camminare con un marito che aveva idee diverse dalle mie. Oggi di una cosa sono certa: Gesù ha trasformato i nostri cuori benedicendo il nostro amore.
Claudio e Gianna