Una sera d’estate, insieme a conoscenti e nuovi amici, intorno ad un tavolino all’aperto a guardare THE CHOSEN, una puntata della prima serie TV sulla vita di Gesù. E poi, dopo la visione una condivisione libera su alcuni spunti del film, per poi dare spazio ai bambini con la loro Animazione Biblica Creativa e conclusione in adorazione (worship).
Questo abbiamo vissuto il 7 luglio a Macchia d’Isernia, nello spazio antistante il centro “Eureka”, per il lancio ufficiale anche nella nostra diocesi, della serie cristiana che sta spopolando in tutto il mondo.
L’estate come momento favorevole per evangelizzare e farlo con uno stile coinvolgente e, a detta dei partecipanti, piccoli e grandi, molto gradito. È una cosa che ci piace perché ogni occasione è propizia per annunciare Gesù e la bellezza della sua proposta sempre attuale.
L’iniziativa è stata lanciata da due ambasciatrici in Italia di “The Chosen”, Simona Martino e Maria Tramma, che vivendo qui mi hanno fatto la proposta, subito accolta anche da tanti fedeli di Macchia coinvolti nell’organizzazione e dalla comunità “Il ramo di mandorlo” e gruppo Rns Maria di Isernia, per l’animazione canora.
Una serata che è solo l’inizio di un evento che verrà riproposto già la settimana prossima, il 14 luglio e poi ancora il 14 agosto. Stesso posto, stessa ora, cambierà solo il tema della serata: nella prima abbiamo rivisto l’episodio delle Nozze di Cana mentre nei prossimi due sarà la volta della chiamata di Matteo e dell’incontro di Gesù con Nicodemo. Ovviamente può partecipare anche chi non c’era la prima sera!
Per chi volesse esserci la cosa importante è prenotarsi, entro mercoledì 12 luglio, chiamando Maria: 3298410370.