Scuola Diocesana di Formazione Teologica: Locandina – Modulo iscrizioni – AF 2022-2023

Carissimi,

è iniziato il XVI° anno dalla fondazione della Scuola Diocesana di Formazione Teologica “San Pietro Celestino” che rappresenta un’opportunità culturale unica nel suo genere offerta a tutta la comunità diocesana, alle nostre parrocchie per l’approfondimento della fede e della cultura religiosa.

Le discipline che si insegnano nel nostro istituto hanno come obiettivo quello di far conoscere, anche con i dovuti limiti derivanti da una molteplicità di fattori, Sacra Scrittura e diverse altre discipline teologiche (Teologia morale, Cristologia, Trinità, Ecclesiologia e Sacramentaria, Liturgia). Il tutto inserito in un discorso che tocca le fonti della nostra fede; qui entrano in gioco alcuni trattati di Patrologia e di storia della Chiesa.

Il corso è gratuito e le lezioni si terranno, dalle 18:30 alle 20:00 (I anno lunedì – II anno martedì – III anno mercoledì – IV anno giovedì) presso l’Aula delle Colonne, in via Mazzini.

Inizio Corsi:

• I anno – Lunedì 11 Ottobre 2022
  • II anno – Martedì 12 Ottobre 2022
  • III anno – Mercoledì 13 Ottobre 2022
  • IV anno – Giovedì 14 Ottobre 2022

Gli iscritti al primo e secondo anno seguiranno il nuovo piano di studi.

Per le ISCRIZIONI, al primo e agli anni successivi:

• rivolgiti al tuo Parroco
  • ritira l’apposito modulo presso la Portineria della Curia Vescovile di Piazza A. d’Isernia
  • scarica il modulo:  primo anno   –   anni successivi

Il modulo potrà essere reinviato a mezzo mail in formato pdf all’indirizzo: scuolateologica@diocesiiserniavenafro.it oppure consegnato presso il Centro Pastorale di Via Mazzini tutti i giorni che si tengono i corsi.

Contattaci per un appuntamento al +39 351 9001594 se hai bisogno di chiarimenti.

Fr. Nazario Vasciarelli OFMCap

DIRETTORE

Fr. Nazario Vasciarelli OFMCap

DIRETTORE