Rinnovo della Visita Pastorale per gli anni 2023-2024

Nuovo Decreto di Mons. Camillo Cibotti per rinnovarne l’indizione

Con il Decreto Vescovile emanato in data 20 novembre 2022, solennità di Cristo Re dell’Universo, Mons. Camillo Cibotti rinnova ufficialmente l’indizione della Visita Pastorale che era già stata indetta in data 8 Dicembre 2019 ma poi in seguito procrastinata per la sopravvenuta la Pandemia.

Nel nuovo Decreto il presule dispone che “la Visita Pastorale nella Diocesi di Isernia-Venafro si svolga negli anni 2023-­2024, celebrando la fase pastorale nell’anno 2023 e la fase amministrativa nell’anno 2024, diversamente da quanto disposto dal mio primo Decreto dell’8 Dicembre 2019 e diversamente da quanto dichiarato con la Lettera del 14 Gennaio 2020, che tuttavia rimane valida per gli altri suoi contenuti organizzativi”.

Inoltre, nel documento vengono confermati gli incarichi già precedentemente conferiti ai Convisitatori, ossia i sacerdoti che affiancheranno il vescovo nella visita alle comunità parrocchiali.

Sta per avere inizio, dunque, un momento di grazia per tutta la diocesi per quale Mons. Cibotti invita “i reverendissimi Parroci a comunicare il cambiamento della data della Visita Pastorale e di preparare il Popolo di Dio, con zelo e nella preghiera”.

f.b.

Decreto allegato .pdf [apri]