Preghiera Comunitaria per la Giornata Missionaria Mondiale

Invito alle parrocchie da parte dell’Ufficio Missionario Diocesano

di P. Angelo Daddio omi

Carissimi,

dopo diversi consigli e pareri, il Centro Missionario Diocesano, d’accordo con il Vescovo, ha deciso di proporre un MOMENTO DI PREGHIERA IN TUTTE LE PARROCCHIE DELLA DIOCESI VENERDÌ 16 ALLE ORE 18, in sostituzione della Veglia Missionaria.

Non possiamo trovarci insieme nello stesso luogo, possiamo però pregare contemporaneamente nello stesso giorno e alla stessa ora. Per questo consigliamo, se necessario, di cambiare l’orario della messa, pur di avere la contemporaneità della preghiera comune, iniziando alle ore 18.

Inviamo una “locandina” ed una “scritta” che chi lo desidera può stampare o fare stampare.

preghiera comunitaria per la giornata missionaria mondiale [locandina]

Chiediamo di utilizzare tutti i mezzi informatici a disposizione per trasmettere la locandina o la scritta ai vari gruppi parrocchiali che ognuno di voi segue (come i consigli pastorali, catechisti, famiglie, ecc.). Pensiamo che sia il modo migliore per raggiungere il maggior numero di persone, che spesso, in questo periodo, non vengono neppure in Chiesa. Raggiungiamole facendole partecipi almeno della notizia del momento di preghiera. Certamente non mancheremo di avvisare le persone che vengono alle celebrazioni domenicali precedenti al 16 ottobre.

Stiamo preparando una preghiera che potrà accomunarci ancora di più e che faremo arrivare qualche giorno prima del 16 ottobre. Sarebbe bello essere uniti anche dalla stessa preghiera

Ho ricevuto molti consensi a questa iniziativa, e per questo spero che ognuno faccia la sua piccola parte perché diventi una bella esperienza per “il resto d’Israele”.

Buon mese missionario.