Martedì 10 maggio 2022 a partire dalle ore 17,45 –
La diocesi si prepara al cammino mariano per le vie di Isernia sui passi di Maria “Via Lucis”
don Francesco Bovino
In occasione della festa di Maria “Via Lucis”, la diocesi di Isernia-Venafro, in collaborazione con il Rinnovamento nello Spirito, l’Ufficio Famiglia-Nuova evangelizzazione e l’Ufficio Pellegrinaggi, organizza la 15a edizione del Pellegrinaggio delle Famiglie a piedi dal santuario di Santa Maria del Bagno di Pesche fino alla Cattedrale di Isernia. Il cammino mariano si terrà martedì 10 maggio a partire dalle ore 17,45. A quell’ora si raduneranno presso il santuario di Pesche i gruppi parrocchiali, i movimenti ecclesiali e tutti i fedeli. Prima di partire, si terrà alle ore 18,00 la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Camillo Cibotti. Alle 19,15 si comporrà il lungo corteo che si snoderà da quel luogo attraverso le vie di Isernia fino a raggiungere la Cattedrale dove i partecipanti concluderanno il cammino con la solenne Benedizione Finale. Nel mese di maggio dedicato alla Madonna, sarà un’occasione per celebrare solennemente Maria “Via della Luce”, il titolo con il quale viene venerata nella cappella laterale della cattedrale isernina.
Al pellegrinaggio sono invitate tutte le famiglie della diocesi ed in particolare quelle i cui figli hanno ricevuto o si stanno preparando a ricevere la Prima Comunione.
Camminare con la “Via Lucis” starà ad indicare l’importanza della luce con cui la Beata Vergine Maria guida il cammino di ciascun uomo e donna e della Chiesa intera. Il cammino sarà animato da canti, rosario e testimonianze.