Mons. Petrocchi creato Cardinale

PRESIDENTE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ABRUZZESE-MOLISANA,
CIRCA LA CREAZIONE A CARDINALE DI SUA EM.ZA REV.MA GIUSEPPE PETROCCHI
ARCIVESCOVO METROPOLITA DE L’AQUILA

Le Chiese della Regione Episcopale Abruzzese Molisana esultano per la decisione di Papa Francesco di creare Cardinale di Santa Romana Chiesa l’Arcivescovo de L’Aquila Giuseppe Petrocchi. In questo gesto cogliamo l’attenzione del Vescovo di Roma, che presiede nella carità a tutte le Chiese, verso un generoso e fedele “operaio della vigna” del Signore, dalla grande intelligenza e carità pastorale, che tanto bene ha seminato e semina, dando alla Sua e alle nostre Chiese un’impronta viva di fede, ispirata all’insegnamento del Concilio Vaticano II, attualissima primavera nella storia della Chiesa. Preghiamo nella gioia e nella gratitudine a Dio e al Papa per il nuovo Cardinale Giuseppe Petrocchi, dono di Dio per tutta la Santa Chiesa, e chiediamo a Lui di pregare per noi, quale fratello nell’episcopato e amato Pastore del popolo a Lui affidato.

Chieti, 20 Maggio 2018