Mons. Camillo Cibotti celebra una Messa all’Unilever di Pozzilli

Il sostegno della chiesa di Isernia-Venafro alla grave crisi dello stabilimento molisano

Domenica 2 febbraio alle ore 14,30 –

Mons. Camillo Cibotti celebra una Messa all’Unilever di Pozzilli

Don Francesco Bovino

Stare a guardare mentre centinaia di famiglie rischiano di perdere il loro sostegno di vita non è quello che ha scelto di fare il vescovo di Isernia-Venafro, Mons. Camillo Cibotti al quale sta fortemente a cuore l’esito della grave crisi in cui sta sempre di più precipitando lo stabilimento UNILEVER di Pozzilli.

Il presule isernino ha pensato di non attendere che il caso prendesse una piega irrimediabile e ha deciso di scendere in campo in difesa dei numerosi lavoratori molisani che in questa crisi intravedono lo spettro della perdita del lavoro o della più incerta precarietà.

Lo farà andando di persona nella fabbrica a celebrare una Santa Messa Domenica 2 febbraio alle ore 14,30 per manifestare la vicinanza della chiesa di Isernia-Venafro e lanciare un appello  ai responsabili affinché intervengano con decisione a tutela dei lavoratori e della sopravvivenza di centinaia di famiglie a rischio .

A ciascuno di queste famiglie  il vescovo Cibotti intende esprimere tutto il suo sostegno e la sua solidarietà in questa situazione così grave ed incerta e al tempo stesso levare la sua voce affinché non prevalga, come in altri casi, il mero interesse dove, invece, è in ballo il futuro di tante famiglie molisane.