Mini-campo dell’Azione Cattolica ragazzi

Si è tenuto a Sesto Campano l’incontro quaresimale dell’ACR diocesana

MINI-CAMPO DELL’AZIONE CATTOLICA RAGAZZI

Si è tenuto a Sesto Campano l’incontro quaresimale dell’ACR diocesana

Sabato 30  e domenica 31 marzo 2019 si è svolto il primo mini-campo di Quaresima dell’Azione Cattolica dei  Ragazzi, diocesi Isernia-Venafro, intitolato “Aspettando l’aurora” che si è svolto presso i locali della parrocchia Cuore Immacolato di Maria, a Sesto Campano. I partecipanti, 21 bambini e 8 educatori provenienti da 4 parrocchie diverse,  hanno manifestato fin da subito l’entusiasmo nel  vivere questa esperienza, portando una ventata di gioia e buon umore nel paese.

Gli educatori, attraverso giochi, attività, riflessioni e preghiere hanno proposto ai bambini il delicato tema della capacità di saper scegliere il bene e del senso di responsabilità che deve guidare ogni scelta. “Aspettando l’aurora”, i ragazzi hanno conosciuto le vicende dei personaggi che hanno incrociato la via di Gesù, facendo scelte diverse. Pietro, Maria, Pilato, Simone di Cirene, Giuda, Maria di Magdala hanno parlato della loro capacità o incapacità di seguire Gesù, ricordandoci le nostre difficoltà nella sequela. È stata un’esperienza breve, ma intensa, ricca di divertimento e di spiritualità, dove ognuno si è potuto mettere in gioco e dare il suo particolare contributo, ricordando che quando ci si allontana dalle buone scelte occorre essere sempre pronti  a scusarsi perché, come insegna il Vangelo che a fine campo abbiamo ascoltato nella messa, il Padre ci aspetta sempre a braccia aperte per perdonarci.

Equipe ACR