LEADERSHIP YOUTH CAMP

dal 27 al 31 luglio 2023 – si terrà a Palhais, vicino a Lisbona .

Dopo l’incredibile esperienza dello scorso anno a Macchia d’Isernia anche questa estate centinaia di giovani provenienti da diverse parti del mondo, si ritroveranno per vivere il LEADERSHIP YOUTH CAMP. La diocesi di Isernia-Venafro, mediante l’Ufficio Famiglia e Nuova Evangelizzazione, in collaborazione con Alpha Youth Italia e la diocesi di Setubal in Portogallo, promuove e coordina questo evento che si terrà a Palhais, vicino a Lisbona, dal 27 al 31 luglio. Dall’Italia saremo circa 80, e molti di questi provenienti dalla nostra diocesi. Nel programma, ricco di eventi, spicca la presenza di tanti speaker molto giovani ma anche molto desiderosi di inaugurare una nuova stagione di leader per la Chiesa e per il mondo. Con grande gioia, guiderà i giovani della nostra diocesi (ma un po’ tutto l’evento), il nostro Vescovo che oltre alla Celebrazione del 31 luglio e un workshop con sacerdoti e seminaristi sulla “Pastorale giovanile del futuro”, nell’adorazione dell’ultimo giorno darà il mandato missionario ai ragazzi che il giorno dopo partiranno per Lisbona dove ad attenderli ci saranno un milione di giovani pronti a vivere la Giornata Mondiale della Gioventù insieme a Papa Francesco.

Don Enzo Falasca