La Parrocchia “SACRO CUORE” di Isernia ha un nuovo Parroco!

Domenica 12 novembre 2023 durante la Solenne Concelebrazione Eucaristica delle 18.00, S. Ecc.za Mons. Camillo Cibotti ha immesso canonicamente come Parroco della Parrocchia “Sacro Cuore” di Isernia, fr. Antonio Losapio dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini della Provincia di Sant’Angelo e Padre Pio.

La Celebrazione è stata ricca di rituali propri dell’evento.

I riti di ingresso sono stati caratterizzati dalla lettura da parte del Vicario Foranico, don Remo Staffieri, del decreto del Vescovo con cui fr. Antonio è stato nominato Parroco e fr. Mariano Di Vito, vice-parroco.

Subito dopo l’omelia il nuovo parroco ha rinnovato le promesse fatte nel giorno della sua ordinazione.

Prima della benedizione finale poi il Vescovo ha invitato fr. Antonio a sedere alla sede presidenziale, ricordando le tre presenze di Cristo nella Messa: nel sacerdote che presiede, nella Parola e nell’Eucaristia, con le seguenti parole “Il Signore ti conceda di presiedere e servire fedelmente, in comunione con il tuo vescovo, questa famiglia parrocchiale, annunziando la Parola di Dio, celebrando i santi misteri e testimoniando la carità di Cristo”. Infine, simbolicamente, gli ha consegnato le chiavi della Chiesa auspicando che le stesse non servano a “serrare” ma ad “aprire”.

Non è mancato infine un sentito e caloroso ringraziamento da parte del Vescovo a fr. Nazario Vasciarelli per i dieci anni di generoso servizio reso come parroco della comunità del Sacro Cuore di Isernia.