Martedì 7 aprile – destinazione Molise, i segni della solidarietà in questo tempo di pandemia. Ad opera dell’Equipe di “#scontagiAMOci” 7 ventilatori polmonari destinati al Molise. Il gruppo, guidato questa volta da Francesco, ha raggiunto Valsamoggia, dove ha sede la SIARE Engineering, nel primo pomeriggio.
Durante il viaggio di ritorno due delle preziose apparecchiature salvavita sono state lasciate in carico ad alcuni imprenditori di Termoli, che hanno partecipato alla raccolta fondi e che porteranno personalmente le macchine presso l’Ospedale San Timoteo.
Un altro ventilatore polmonare è stato affidato al Vescovo di Isernia-Venafro, che aderendo all’iniziativa scontagiAMOci ha permesso l’acquisto in tempi rapidi dell’apparecchio. Il ventilatore sarà quindi destinato all’Ospedale Veneziale di Isernia.
Un blocco di quattro ventilatori polmonari sono invece nella disponibilità del Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero “Cardarelli” di Campobasso. L’8 aprile mattina alle 10.30 la consegna ufficiale nelle mani del primario Claudio Rossi e la sua equipe.