Giornata del si a Dio

lunedì 30 agosto 2021 – L’Arcidiocesi di Chiesti-Vasto invita ad una giornata dedicata alle Vocazioni –

Si svolgerà nei locali della Chiesa di San Marco a Vasto il Convegno Regionale per le Vocazioni dal titolo “Giornata del SI’ a DIO” organizzato dall’Arcidiocesi di Chieti-Vasto.

La giornata, che è stata pensata per i ragazzi/e dai 16 anni in su con una rappresentanza di tutte le Diocesi di Abruzzo-Molise, ha un programma molto ricco e avrà come linea guida la lettera “Patris corde” di Papa Francesco, sulla figura di San Giuseppe, in particolare su 4 aree tematiche:

1 – Il sogno,

2 – Il servizio,

3 – La fedeltà,

4 – La gioia

Dopo le relazioni tenute da Mons. Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto, i giovani saranno impegnati in lavori di gruppo e laboratori, per meditare e lanciare idee e proposte vocazionali per il nuovo anno. Questa proposta vocazionale nasce dal desiderio di educare i giovani alla sinodalità e alla condivisione, per scoprire insieme ciò che Dio vuol fare con ciascuno di noi.

Ecco il programma della giornata:

Programma:

Ore 9.30: Arrivo
Ore 10.00: Preghiera
Ore 10.15: Relazione iniziale di mons. Bruno Forte
Ore 11.00: Lavori di gruppo
Ore 13.00: Pranzo (per chi vuole si può beneficiare di un pasto preparato dalla parrocchia a 10 Euro)
Ore 15.00: Relazioni dei gruppi
Ore 16.00: Conclusioni di mons. Bruno Forte e preghiera finale
Ore 17.00: Ripartenza

Per la partecipazione è richiesto il Green Pass.

In allegato