22 luglio e 5 agosto 2021 –
È il tempo GIUsto per ricominciare … vieni SEnza asPPEttare!
È stato questo il tema che ha fatto da filo conduttore per le due giornate di campo ACR in cui gli acierrini della nostra Diocesi si sono rincontrati.
Dopo un anno difficile, in cui tutte le nostre certezze sembravano cadere, questo incontro ha riacceso i sorrisi e le speranze di tutti noi (educatori e bambini).
Ospite speciale di queste due giornate è stato Giuseppe, uomo giusto e amorevole, capace di accogliere, così come di prendere tutto e partire seguendo la volontà di Dio.
Le due giornate si sono svolte il 22 luglio presso la Masseria Margherita a Letino e il 5 agosto presso Lago Verde a Venafro.
Nel rispetto delle norme Covid, i ragazzi hanno giocato, pregato, mangiato, riflettuto guidati, oltre che dagli educatori, anche dall’assistente ACR don Gianfranco Zuppa che ci ha permesso di conoscere più a fondo la figura del nostro santo.
Una piacevole sorpresa è stata la numerosa partecipazione da parte dei bambini di Fontegreca e Ciorlano, due realtà in cui l’ACR non è ancora ben radicata. Siamo fiduciosi che questa sia stata l’occasione giusta per dare avvio ad un percorso di AC insieme.
Ci auguriamo che con l’aiuto di Dio questi incontri possano essere sempre fonte di arricchimento e di crescita per i bambini e per noi educatori.
Quale conferma più grande se non questi messaggi? “Gioia racconta, racconta, racconta… ma come si spegne?😆 Scherzo, si è addormentata stremata ma super contenta. Come sempre mille grazie! Esperienze di vita meravigliose!”.
Dio fa cose GRANDI!
Equipe ACR