Due nuovi Diaconi in Diocesi

L’Ordinazione si terrà sabato 24 ottobre 2020 alle ore 17.30 nella chiesa di S. Giuseppe Lavoratore ad Isernia

La diocesi di Isernia-Venafro e la Comunità dei Religiosi Trinitari si preparano a vivere uno speciale evento di grazia. Sabato 24 Ottobre, alle ore 17,30, nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore d Isernia avrà luogo l’ordinazione diaconale di Fra Honorè Randriamalaza e di Fra Marcellin Randriamampionona. I due giovani religiosi, appartenenti alla comunità di Carpinone, riceveranno il primo dei tre gradi del sacramento dell’Ordine per imposizione delle mani da parte del vescovo di Isernia-Venafro Mons. Camillo Cibotti. E’ un avvenimento molto importante per la nostra diocesi che negli ultimi tempi ha sofferto di una certa carenza di sacerdoti e che sente, così, fortemente esaudita la sua costante richiesta al Signore di nuove vocazioni al sacerdozio.

Ricevendo il Diaconato Fra’ Honorè e Fra’ Marcellin saranno abilitati a servire il popolo di Dio nel ministero dell’altare, della parola e della carità incarnando in questo la spiritualità dell’Ordine della Santissima Trinità e degli Schiavi a cui appartengono.

Il fondamento dottrinale della spiritualità dell’Ordine sono i dogmi principali della nostra fede: Trinità e Redenzione. L’opera dei Trinitari si rivolge in modo particolare ai poveri e ai diseredati, aiutandoli con opere di misericordia e iniziative di assistenza e promozione; alle popolazioni che ancora non credono in Cristo, assumendo il compito di diffondere il Vangelo e di portare la Chiesa tra costoro; ai fedeli, per aiutarli e rafforzarli nella fede con il servizio ministeriale nei diversi compiti affidati dalla Chiesa.

don Francesco Bovino