Due nuove Ordinazioni Diaconali in Diocesi

domenica 10 gennaio  –

La diocesi di Isernia-Venafro si prepara ad un evento di grazia molto atteso e che riempie di gioia il cuore di tutti i fedeli. Dopo un lungo percorso di formazione sono arrivati, all’ultima tappa prima del sacerdozio i due seminaristi Mattia Martino e Fra’ Giammaria Mazzilli, della comunità “Fiat! Totus Tuus”. Le due ordinazioni diaconali si svolgeranno in due momenti differenti. La prima sarà quella del nostro caro Mattia e si terrà sabato 9 gennaio 2021, alle ore 17,00, nella Concattedrale Assunzione di Maria Vergine di Venafro. Il giorno successivo, Domenica 10 gennaio 2021 sempre alle ore 17,00 si celebrerà quella di Fra’ Giammaria nella parrocchia “S. Giuseppe Lavoratore” ad Isernia, San Lazzaro.

Nella vita di tutte le diocesi ci sono dei momenti speciali che provocano nel cuore di tutta la comunità, ed in special modo del vescovo, una gioia immensa ed un profondo senso di gratitudine a Dio. Uno di questi momenti è quando un seminarista, dopo un lungo cammino di formazione culturale e spirituale giunge alle soglie del sacerdozio.  Quelli a cui ci stiamo preparando sono, dunque, due avvenimenti molto importanti per la nostra comunità diocesana che negli ultimi tempi ha sofferto di una certa carenza di vocazioni. Ricevendo il ministero del diaconato Mattia e Fra’ Giammaria saranno abilitati a servire il popolo di Dio nel ministero dell’altare, della parola e della carità incarnando in questo la spiritualità del servizio nella Chiesa, secondo il volere di Dio. Accompagniamoli con la nostra preghiera per ringraziare il Signore del dono speciale che fa alla nostra comunità diocesana e con l’affetto fraterno.

Purtroppo, in questo tempo di pandemia, nel rispetto delle norme vigenti, il numero dei partecipanti al rito sarà limitato.

don francesco bovino