ADORAZIONE NOTTURNA

ADORAZIONE NOTTURNA –

TEMA –

“……nessuno dica: NON ho bisogno di te….” –

La sera del 2 Giugno 2023, l’Intera Famiglia Laicale della Diocesi di isernia-Venafro si è ritrovata, intorno al Su Pastore, a Celebrare la chiusura dei “Primi Venerdì del mese. Sita nel cuore del Centro storico di isernia, la Chiesa Santa Chiara è stata gremita -come non mai- della presenza degli aderenti di tutti i Gruppi, Comunità, Associazioni Laicali e da Sacerdoti e Religiose per l’evento di Preghiera Notturna organizzato dalla Comunità Ramo di Mandorlo e che ha visto Lodare, Benedire e Ringraziare il Signore fino alle ore 24,00

Tema della serata è stato “…nessuno dica: non ho bisogno di te…”

Dopo un iniziale momento di accoglienza e di festa fra tutti i convenuti, si è dato inizio alla Adorazione cadenzata da diversi momenti di Silenzi, Canti, Danze, Preghiera e Ascolto. La sola Parola risuonata (1 Cor. 12, 1-32) è stata amorevolmente condivisa dal nostro Pastore e beneficio di tutto il Movimento Laicale Diocesano. Bello e significativo l’apporto (video) prodotto da ogni realtà associativa che in questi nove mesi si è alternata nella animazione dei diversi “Primi Venerdì” di ogni mese.

Con tanta commozione e con sentimenti di gratitudine si è concluso l’evento con il grande e atteso auspicio di un rinnovato impegno nella Carità e nella tanto desiderata Unità dei diversi doni e carismi presenti.

Appuntamento a dopo l’estate per la ripresa di questa importante, silenziosa iniziativa diocesana.

Le aggregazioni laicali

di Isernia-Venafro