Adorazione Eucaristica notturna

ADORAZIONE NOTTURNA

TEMA

“……nessuno dica: NON ho bisogno di te….”

Al termine di un intero tempo di Adorazione vissuto ogni “Primo Venerdì” del mese presso la Chiesa Concezione di Isernia, su iniziativa della Com. Ramo di Mandorlo di Isernia e con la partecipazione di tutte le Aggregazioni Laicali, la nostra Diocesi concluderà l’iniziativa con una importante manifestazione che si terrà il giorno: 02 Giugno 2023 in Piazza X Settembre a partire dalle ore 21,30

Tutte le aggregazioni laicali, che in questi mesi si sono alternate in un tempo di preghiera notturna, accompagnate dai rispettivi Sacerdoti e coi diversi Parroci della città, si ritroveranno in Piazza, nel cuore del Centro Storico di Isernia, per una grande Azione di Preghiera di Adorazione e di Intercessione in comunione col proprio Pastore.

Attraverso la preghiera, l’animazione, l’ascolto, l’intercessione si desidera dare “corpo” ad una significativa testimonianza di Chiesa e di Comunione a beneficio della nostra Città e del nostro territorio.

Sappiamoci tutti coinvolti direttamente e personalmente senza “tradire” le attese di quanti vivono e reclamano una speciale vicinanza di fede e di carità.

SIAMO ATTESI  …..nessuno si senta escluso.

Piccolo programma:

• 21.30 Ritrovo e Accoglienza (in Piazza X Settembre)

Animazione e saluti (Canti e Balletto……) – Presentazione

• 22.00 Processione S.S. Sacramento (dalla Chiesa Concezione alla Piazza X Settembre)

Preghiera (iniziale/introduttiva)

SILENZIO Adorante

ESORTAZIONE sul Tema –  S.E. Mons. Camillo Cibotti (Vescovo)

Tempo di SILENZIO ….. chiuso con una DANZA

Preghiera Carismatica (di Lode e di Ringraziamento e di intercessione)

A seguire: VIDEO (preparato con tutte le Associazioni/Gruppi/ Comunità)

PROCESSIONE del Santissimo (intorno alla Piazza)

BENEDIZIONE Conclusiva (con saluto del Vescovo)