A vele spiegate

il 7 dicembre 2020 – alle ore 19.00 – Santa Messa presieduta da S. E. Mons. Camillo Cibotti – Diretta streaming sul canale youtube della Diocesi Isernia-Venafro [clicca]

«Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda. Su questa barca… ci siamo tutti» (Papa Francesco, Momento di preghiera in tempo di epidemia, 27 marzo 2020).

Ci siamo proprio tutti. Bambini, ragazzi, giovani, adulti. Pronti a ripartire A VELE SPIEGATE lungo un cammino che dura da più da 150 anni.

Anche se i nostri volti sono nascosti dalle mascherine, i nostri occhi riescono a comunicare le parole del cuore. Ed è proprio con il cuore che anche quest’anno vogliamo confermare il nostro SI.

Rinnovare la nostra adesione all’Azione Cattolica significa scegliere di esserci, di restare, di essere presente per noi, per Gesù e per la sua Chiesa.

Rinnovare una tessera significa rinnovare il nostro SI come libera scelta, consapevole e personale.

Il 7 dicembre 2020, alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria Assunta, festeggeremo la nostra ADESIONE con la Santa Messa presieduta da S.E.Mons. Camillo Cibotti.

In presenza ci saranno solo i membri del Consiglio diocesano, a nome di tutti gli associati, e non, che però potranno seguire la diretta sulla pagina Youtube della Diocesi Isernia-Venafro.

E allora, pronti a salpare …a VELE SPIEGATE.