Ufficio Scuola

Segretaria: Sr. Giuseppina IADANZA

Piazza Andrea D’Isernia, 2 – 86170 Isernia
Email: ufficioscuola@diocesiiserniavenafro.it

L'Ufficio è aperto al pubblico il Lunedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

bibliotecabox

L’Ufficio  Scuola  Diocesano  per  l'IRC  (USD)  e'  lo  strumento  attraverso  il  quale  l'attenzione  della  Chiesa  diocesana  si  concentra  sul  mondo  dell'educazione  scolastica  di  ogni  ordine  e  grado.  Esso  ha  come scopo:  - curare  una  corretta  gestione  dell’IRC  nel  territorio  della  Diocesi,  nei  diversi  gradi  e  ordini  di  scuola  secondo  la  normativa  concordataria  e  i  successivi  strumenti  esecutivi  unitamente  ai  canoni  del  Codice  di  Diritto  Canonico;  - curare  la  formazione  permanente  degli  Insegnanti  di  Religione  (IdR),  contribuendo  a  formare  un  corpo  docente  che  viva  la  comunione  con  la  Chiesa  e  sia  preparato  ad  operare  in  modo  professionalmente  qualificato  nella  scuola;  proporre  l’assegnazione,  d’intesa  con  le  autorità  scolastiche  competenti,  degli  incarichi  e  delle  supplenze  di  IRC; mantenere  un  dialogo  costante  con  gli  Istituti  Scolastici  di  ogni  ordine  e  grado  (compresi  gli  Istituti  di  ispirazione  cattolica).