Parlare con il Cuore

dall'abbraccio battesimale a quello misericordioso del Padre (EG 144)

Sabato 15 giugno 2019, dalle 9,30 alle 17,30, presso il Santuario dell’Addolorata a Castelpetroso (IS) avrà luogo il Convegno Catechistico Regionale dal titolo “Parlare con il Cuore”.

Saremo accompagnati da S. E. Mons. B. Forte, Presidente della CEAM e da S. E. Mons. G. M. Bregantini, Arcivescovo di Campobasso-Bojano.

Padre Rinaldo Paganelli, sacerdote dehoniano, nella sua relazione, approfondirà la tematica: Identità cristiana: dall’abbraccio battesimale a quello misericordioso del Padre (EG 144), mentre Suor Giancarla Barbon, religiosa delle Suore Maestre di santa Dorotea, ci aiuterà a tracciare le linee operative riguardanti l’ Iniziazione cristiana insieme ai genitori nella comunità.

Nel pomeriggio avremo modo di ascoltare due esperienze: IMPULSE: Evangelizzare nell’era digitale (Diocesi di Pescara) e La lingua dei segni come strumento di evangelizzazione (Diocesi di Chieti). Seguirà la sintesi dei gruppi e verranno individuate alcune prospettive regionali riguardanti l’evangelizzazione. Termineremo la giornata con la Via Matris.

C. ConvegnoRegionale2019Locandina2

B. ConvegnoRegionale2019Pieghevole